Bicipiti Forti

allenamento six pack

Programma di allenamento per Bicipiti forti.

Se punti ad aumentare la circonferenza dei bicipiti, accellera il sollevamento pesi: secondi alcuni ricercatori norvegesi infatti per sviluppare al massimo bicipiti forti bisogna sollevare rapidamente i pesi usando un carico che porti a finire il numero di ripetizioni programmato. Gli scienziati sostengono che le serie ravvicinate richiedono contrazione più energetiche, che consentono di coinvolgere la totalità delle fibre muscolari. Bisogna però usare un carico abbastanza impegnativo: l'ideale sarebbe trovarne uno che permetta di finire le ripetizioni che avevi in programma, ma che lasciano la sensazione di poterne fare ancora una o due al massimo.

 

Curl con bilanciere.

Programma: 1 serie da 12-15 ripetizioni.

Esecuzione: Stando in piedi, gambe leggermente divaricate, impugnare il bilanciere con un'apertura delle braccia simile alla larghezza delle spalle, palmi delle mani rivolti in avanti. Effettuare una flessione dell'avambraccio portando in alto il bilanciere. Nella fase successiva tornare al punto di partenza. L'espirazione avviene nella fase concentrica dell'esercizio, quando il bilanciere tende a salire, l'inspirazione nella fase opposta.

Curl da seduto.

Programma: 2-3 serie pre braccio da 8-10 ripetizioni    

Esecuzione: Seduto su una panca,fletti il busto in avanti.Con una mano impugna un manubrio appoggiando il gomito sulla parte interna della coscia.
Espirando,piega il braccio fin quasi a toccare il petto con il manubrio.Abbassa lentamente il peso e torna alla posizione di partenza.

Esecuzione: Disteso su una panca orizzontale ,senza inarcare la schiena, impugna un bilanciere con presa normale (mani più o meno alla larghezza delle spalle) e distendi le braccia verso l'alto. Inspirando abbassa il peso verso la fronte.I polsi e tutto il corpo devono rimanere bel saldi mentre torni lentamente alla posizione di partenza.